mercoledì 20 ottobre 2010

Shine on You Crazy Diamond

Non riesco proprio a fare la recensione di Shine on You Crazy Diamond, mi viene complicato il testo, è normale per i Pink Floyd, ma spiegarlo mi viene un pò difficile, alla fine esce sempre la stessa cosa: Syd e il suo esaurimento, i suoi occhi cupi, la sua giovinezza andata, il suo pianto, la sua morte.
Ho fatto personalmente la traduzione in italiano e alcune parti suonano molto strane.
Fare una recensione a livello musicale di una canzone di 26 minuti e composta da 9 parti differenti viene difficile e anche noioso per il lettore, penso di passare direttamente ad altro.
In ogni caso, considero "Shine on You Crazy Diamond" un capolavoro.
( nella foto: Syd Barret)
*Francesco Giannotta

p.s.
Capisco le tue difficoltà, ti ho chiesto di pubblicare lo stesso il tuo piccolo "sfogo" per lanciare una sfida: chiedere a chi legge di lasciare il proprio contributo dicendo se conosce il pezzo e cosa ne pensa...
che ve ne pare?
aspettiamo il vostro contributo
prof.ssa doppiaemme

2 commenti:

  1. Non ne capisco molto di musica, ma provo a interessanre un amico! ;-)

    Mi è piaciuto il tuo sfogo, Francesco, è giusto esprimere delle idee, anche se non sono "conformi" a quello che uno si aspetterebbe! ;-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  2. Grazie Fiordicactus, sei sempre gentilissima (:

    RispondiElimina