mercoledì 6 ottobre 2010

A tempo di... Vampiri!!!

Dopo svariate mode negli anni passati, la moda dell'ultimo triennio è il vampirismo. Ebbene si, oggi i vampiri stanno "simpatici" a tutti. Io stessa li considero in un certo senso affascinanti. La loro storia, le loro leggende, il loro modo di sopravvivere mi affascina, mi incuriosisce e questo mi ha spinto a leggere libri di questo genere e ad approfondire sempre di più questo argomento. Ma come può un fiammifero incendiare una foresta? Il mio fiammifero è stato il primo film della saga "Twilight" intitolato nello stesso modo. A quel tempo criticavo chi amava e sbavava dietro attori e impazziva per "High School Musical" e cose del genere. Non mi interessavano queste cose, neanche Twilight. Un giorno, una mia compagna delle medie portò in classe il primo libro della saga. Mi incuriosì e me lo feci prestare. Lo stesso giorno vidi il film e me ne innamorai. Mi comprai tutti i libri (li ho letti molte volte) e biografie riguardanti tutto il mondo dei vampiri e, ovviamente Twilight. Ho tormentato mio padre, a cui poi è venuta un'influenza, per riuscire ad avere il totem con la locandina di "New Moon". Oggi centinaia di adolescenti sono uniti da questa passione. Questa saga ti trasporta in un mondo surreale, fantastico, la storia d'amore è davvero passionale. Centinaia di ragazzi sognano un'amore del genere. A me, personalmente, piace l'unione fra horror e romanticismo, infatti in questa storia d'amore improbabile tra un vampiro e un'umana, si alternano amore, tristezza, felicità ed una buona dose di suspence che i registi, via via susseguitesi alla direzione dei tre film della saga, finora proiettati con successo sul grande schermo, hanno saputo ben esternare al numeroso pubblico. Dopo aver visto "Twilight", "New Moon" ed "Eclipse", sono certa che il successivo libro "Breaking Dawn", che da fonti ufficiali sarà diviso in due film, data l'estensione del libro, riscuoterà un grosso successo come i precedenti.
Francesca Castiglione

7 commenti:

  1. Eilà! ma vi siete proprio messi a lavorare !!!
    si vede proprio che parli di qualcosa che ti piace ;)
    prometto che li leggerò quanto prima, in effetti li ho già a casa, anche se sono di mia figlia... eheheh

    RispondiElimina
  2. Mi sono messa a lavorare stasera... beh, si, questo argomento mi appassiona molto... Adesso vado a letto altrimenti domani mattina sarò in coma profondo... eheheh Buonanotte! =)

    RispondiElimina
  3. Pensate che io ho iniziato a leggere il primo, su consiglio di una "ben nota" Aliena . . . nei commenti di un mio post diceva di trovarlo migliore (per le mie notti di insonnia) di quei bei libri d'amore che finiscono "in gloria" . . . Sono arrivata a ricattare (bonariamente) una nipote 14enne, per avere il terzo che in Biblioteca non si trovava!;-)
    La passione di questa ragazza per tutto l'universo "Vampiri" mi pare quello della FigliaPiccola per tutto quello che riguarda "Il Signore degli Anelli" (il prima, il dopo, la critica) e il suo autore! :-)
    E poi, dicono che i ragazzi non leggono . . . :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  4. Veramente bella questa recenzione, anchio sono molto appassionata della saga di twilight (:

    RispondiElimina
  5. Pur non essendo -assolutamente- appassionato di questa saga, mi piace molto la recensione ;) Complimenti

    RispondiElimina