mercoledì 24 novembre 2010

Freddy Mercury


Ogni uomo quando nasce riceve un nome, un nome che non si è scelto, un nome che può piacergli o non piacergli ...

Anche per Farrokh Bulsara è andata così ma lui ha deciso di "essere" Freddy, Freddy Mercury ed il suo nome lo conosciamo tutti e lo abbiamo amato, lo amiamo anche adesso, 19 anni dopo la sua morte prematura.

Non sono un critico musicale, non vado pazza per le sue scelte di vita, ma gli sono profondamente debitrice per gli infiniti momenti di gioia che la sua voce mi ha donato, per il suo essere artista vero in ogni fibra del suo essere, per aver accompagnato con la sua musica gran parte della mia vita.
Chi vuol sapere chi era e cosa ha fatto (anche se non credo ci sia qualcuno che non lo sa) vada pure a cercare in rete, non è mio compito dilungarmi, non serve...

Farrokh Bulsara sarà Freddy Mercury per sempre e per sempre lo ameremo.

p.s.
per chi si stupisse...
lo so che avrei dovuto scrivere "Freddie" e non "Freddy"... ma che volete farci ? così lo sento più vicino...

3 commenti:

  1. Ehm... "Freddie", non "Freddy"

    RispondiElimina
  2. beh, rullo, ci ho pensato molto.... in alcuni siti propendono per l'uno o per l'altro nome...
    lo so che è Freddie ma ho scelto VOLONTARIAMENTE Freddy, lo trovo più vicino :)))

    RispondiElimina