giovedì 19 maggio 2011

A spasso tra i libri di narrativa


La chiamano letteratura d'evasione...

in effetti parlando di evasioni noi pensiamo subito a qualche efferato criminale che sega la sbarre della sua prigione ... ovviamente ci sbagliamo, in questo caso ad evadere è la nostra fantasia che cerca riposo in letture che la aiutino ad evadere dalle fatiche della vita quotidiana.

Alcuni di noi si rifugiano nelle letture fantastiche, nascondendosi tra le aule di Hogwarts con il mantello dell'invisibilità di Harry Potter ... o tra le colline della terra di mezzo accompagnando Frodo e la compagnia nel viaggio verso la torre di Mordor e il signore delle tenebre Sauron.

Altri vagano indisturbati nelle tetre sale del castello del conte Dracula (mamma mia,che coraggio devono avere!) tra le tombe, il sangue e l'oscurità ...


Insomma, ognuno ha un suo genere preferito. E il vostro qual è?

Rispondete al sondaggio motivando nei commenti a questo post le vostre scelte.



(scritto a due mani da prof.ssa doppiaemme e Grazia P.)

5 commenti:

  1. Se devo scegliere tra le categorie che avete messo, scelgo il fantasy, perché tra tutti è quello che mi rilasserebbe davvero, una favola da grandi! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  2. Ho votato fantasy e poliziesco!!!
    Leggere Il signore degli anelli è una delle esperienze più belle fatte, chi non lo ha letto provveda!
    Lo stesso dicasi per tutta la saga di Harry Potter...
    p.s.
    @ fiordicactus
    hai letto le fiabe dei miei alunni? sono lincate in cima alla home page, fammi sapere che te ne pare :)

    RispondiElimina
  3. ho votato Fantasy Perché mi piace come genere ed è anche più adatto ai nostri tempi..

    RispondiElimina
  4. Ops . . . sono stata un bel po' senza passare! :-)
    Provvedo a leggere! Adesso che siamo in vacanza ufficialmente! Poi vi dico! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  5. Ho letto le due fiabe, molto simpatiche . . . molto bravi gli autori! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina