martedì 1 marzo 2011

In viaggio con gli eroi : istruzioni per l'uso


Nella barra laterale del nostro blog vi abbiamo proposto un sondaggio chiedendovi che compagno scegliereste per affrontare un viaggio lungo e pericoloso.
Vi abbiamo consigliato i piu grandi eroi dell'antica epica greca e latina e ve ne proponiamo un breve e inusuale ritratto per aiutarvi nella scelta...

Achille :Un valoroso guerriero, sempre pronto a combattere per l’onore. Non è consigliato viaggiare con lui, pensa solo a combattere…Inoltre secondo le sue tradizioni, potrebbe anche corteggiarti...
Ettore : Sempre pronto a difendere la patria e i compagni. Ottimo body guard,viaggi sicuro con lui. Ah, se porti dei bimbi piccoli ricordati di fargli togliere l'elmo... altrimenti li spaventerebbe.
Paride : Un dongiovanni, ti cambierebbe per una bella donna.
Ulisse : Un soldato molto furbo ma ha avuto una cattiva sorte, è tornato in patria senza i suoi compagni... Meglio partire soli.
Enea : Valoroso, molto religioso e responsabile, avrebbe molta cura di te... attento però a tenergli stretta la mano, non camminare dietro di lui !

Ecco, adesso sapete chi sono i vostri potenziali compagni di viagggio, dunque votate, votate, votate !!!


p.s. inserite un commento per spiegare la vostra scelta

p.p.s. il post precedente è opera a quattro mani... o dovrei dire otto ehehehehhe

3 commenti:

  1. Ottimo lavoro ragazzi!
    la mia scelta cade su Enea, confesso che ero indecisa tra lui ed Ulisse ma non ho saputo resistere al fascino latino....ehehehehe
    comunque seguirò il vostro consiglio e gli terrò ben stretta la mano ;)

    RispondiElimina
  2. Ulisse, sarebbe la mia prima scelta, ma è uno che pare se le vada a cercare . . . e gira e gira e non torna mai a casa, sempre a incantarsi per una donna. ;-)
    Ettore, a parte che il nipote "PiccoloLord" si spaventa anche per un cappuccio o un cappellino in testa, fa una brutta fine! :-)))
    Paride e Achille, mi erano antipatici, ma proprio antipatici già alle Medie, quando studiavamo Epica! :-P
    Enea, lui sì, poverino non è che gli vada meglio che agli altri, ma almeno, sta dietro a suo Padre, a suo figlio e si trova un posticino niente male dovve mettere su casa un'altra volta, insomma uno che è ottimista e ha il senso della famiglia! :-)
    Ciao a tutti, e buona scuola! R

    RispondiElimina
  3. @ fiordicactus
    grazie per il tuo passare a trovarci :))
    povero piccolo lord, teniamolo lontano da Ettore!!!
    certo che , ultimamente, viaggiare con gli eroi non conviene... forse conviene chiamarsi Penelope e starsene ad aspettare serenamente, però senza proci in mezzo ai piedi!!!

    RispondiElimina